Naturale è un ristorante fast-casual a Roma.
A caratterizzarlo è l’offerta di cibo sano e genuino con un’attenzione particolare al rispetto delle materie prime così come alla protezione dell’ambiente.
Dopo diversi anni nel settore, i titolari, in occasione dell’apertura del secondo punto vendita, hanno sentito l’esigenza di un rebranding.
Ci è stato chiesto di creare un brand amichevole e inclusivo, in grado di creare un dialogo con il cliente e di illustrare tutti gli aspetti peculiari di Naturale. Abbiamo affrontato questo progetto sviluppando per Naturale una nuova voce e una nuova visione, al fine di farlo emergere nella grande offerta di bistrot che offrono cibo salutare.
Ogni elemento dell’identità visiva è stato progettato al fine di creare un dialogo diretto con i clienti. In quest’ottica era fondamentale trovare una soluzione per rendere la comunicazione in-store facilmente gestibile. Per raggiungere lo scopo sono state realizzate una serie di tavolette da esporre su mensole posizionate in tutto il locale.
Linguaggio
Il nome Naturale, pieno di significati in italiano, ci ha consentito di creare una ricca identità verbale in grado di parlare ai clienti in modo amichevole e di differenziare Naturale rispetto ai competitors.
Risultato
Le pennellate singole o utilizzate per creare riempimenti non uniformi, così come lo stile immediato delle illustrazioni, rappresentano l’idea su cui si basa Naturale: cibo genuino e poco trattato, al fine di mantenere intatti tutti i valori nutrizionali.
Gravatar è un servizio di visualizzazione di immagini gestito da Automattic Inc. che permette a Automattic Inc. di integrare tali contenuti all’interno delle proprie pagine.
Google Fonts è un servizio per visualizzare gli stili dei caratteri di scrittura gestito da Google Ireland Limited e serve ad integrare tali contenuti all’interno delle proprie pagine.