Per il naming abbiamo scelto la lingua italiana. “Il Buon” evoca bontà nel cibo, nelle intenzioni, confidenza. Declinato di volta in volta a sottolineare prodotti e concetti, è assoluto protagonista dell’identità, così come il copy che genera.
Per il logotipo ci siamo ispirati alle vecchie insegne italiane, così da caratterizzare l’identità visiva sia dal punto di vista dell’italianità che della tradizione.
Il logo prevede delle variazioni utilizzate prevalentemente quando questo ha una funzione anche decorativa.
Per il copy abbiamo realizzato un carattere ad hoc, le lettere disegnate a mano sono state poi acquisite e digitalizzate.
Alla base della proposta di branding c’è l’interazione tra l’identità visiva e quella verbale, raggiunta tramite la combinazione del logo, e quindi il nome del locale, e di volta in volta i prodotti, gli alimenti i modi di dire.
Questa combinazione traduce visivamente le due anime alla base dell’idea: il logo con la sua tipografia “vintage” rappresenta la tradizione, mentre il copy manuale, “istintivo” e mutevole rappresenta l’intenzione di rielaborare e sperimentare.
Con la stessa funzione del copy, al logo possono essere combinate delle illustrazioni, anche queste realizzate a mano in linea con lo stile della font.
Per i colori abbiamo deciso di ispirarci liberamente ai colori della bandiera italiana.
All right reserved / PI 01463340552
Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione su questo sito.
Visualizza la Cookie Policy
Gravatar è un servizio di visualizzazione di immagini gestito da Automattic Inc. che permette a Automattic Inc. di integrare tali contenuti all’interno delle proprie pagine.
Luogo del trattamento: Stati Uniti - Privacy Policy
Google Fonts è un servizio per visualizzare gli stili dei caratteri di scrittura gestito da Google Ireland Limited e serve ad integrare tali contenuti all’interno delle proprie pagine.
Luogo del trattamento: Irlanda - Privacy Policy